CHI SIAMO

AUDIBILIA vede la luce a Milano nel 1995, ma la passione che muove il suo fondatore – Gianluca Fantato – nasce da molto più lontano…

Negli anni del liceo scientifico si dedica alle prime realizzazioni naïf, ispirandosi ai progetti delle riviste di settore che in quegli anni stavano fiorendo.

Aspetta l’appuntamento annuale con l’indimenticato SIM nei padiglioni dell’ex Fiera Milano per poter ascoltare gli “inarrivabili impianti” presenti negli stand del GEI (Gruppo Esoterico Italiano). Archivio AUDIBILIA 3

Negli anni del Politecnico di Milano entra in contatto fattivamente con il vero mondo della progettazione audio. Collabora infatti per diversi anni con la BETA HIFI – divenuta in seguito ATD, sotto la guida di Joseph Szall – avendo così modo di conoscere (quasi) tutte le menti pensanti  del mondo di sogni e visioni dell’alta fedeltà audio.

Infine, incontra Eugenio Lazzari di Nonsolomusica che dà la spinta definitiva alla nascita di AUDIBILIA… sistemi di altoparlanti non convenzionali (leggi tutto) e al sodalizio che ancora oggi unisce i due marchi.

Dal 1995 i progetti AUDIBILIA sono realizzati da artigiani italiani e utilizzano, ove possibile, il meglio della componentistica MADE IN ITALY, scelta oculatamente nei cataloghi delle nostre eccellenze nazionali.

Ogni prodotto lavorato dalle mani degli artigiani è seguito personalmente dal progettista, che cura anche l’installazione in loco e la taratura finale dei prodotti di maggior prestigio della Casa.

 

… In prima persona, desidero ringraziare tutti coloro che hanno condiviso le proprie idee con me, permettendo che mi restasse sempre desto l’interesse nella progettazione e nella ricerca del BEL SUONO per poter godere della BUONA MUSICA.

Gianluca Fantato

gianluca-fantato-audibilia