CHI SIAMO

AUDIBILIA vede la luce a Milano nel 1995, ma la passione che muove il suo fondatore – Gianluca Fantato – nasce da molto più lontano…

Negli anni del liceo scientifico si dedica alle prime realizzazioni naïf, ispirandosi ai progetti delle riviste di settore che in quegli anni stavano fiorendo.archivio AUDIBILIA 1

Aspetta l’appuntamento annuale con l’indimenticato SIM nei padiglioni dell’ex Fiera Milano per poter ascoltare gli “inarrivabili impianti” presenti negli stand del GEI (Gruppo Esoterico Italiano). Archivio AUDIBILIA 3

Negli anni del Politecnico di Milano entra in contatto fattivamente con il vero mondo della progettazione audio. Collabora infatti per diversi anni con la BETA HIFI – divenuta in seguito ATD, sotto la guida di Joseph Szall – avendo così modo di conoscere (quasi) tutte le menti pensanti  del mondo di sogni e visioni dell’alta fedeltà audio.

Infine, incontra Eugenio Lazzari di Nonsolomusica che dà la spinta definitiva alla nascita di AUDIBILIA… sistemi di altoparlanti non convenzionali (leggi tutto) e al sodalizio che ancora oggi unisce i due marchi.

Dal 1995 i progetti AUDIBILIA sono realizzati da artigiani italiani e utilizzano, ove possibile, il meglio della componentistica MADE IN ITALY, scelta oculatamente nei cataloghi delle nostre eccellenze nazionali.

Ogni prodotto lavorato dalle mani degli artigiani è seguito personalmente dal progettista, che cura anche l’installazione in loco e la taratura finale dei prodotti di maggior prestigio della Casa.

 

… In prima persona, desidero ringraziare tutti coloro che hanno condiviso le proprie idee con me, permettendo che mi restasse sempre desto l’interesse nella progettazione e nella ricerca per l’ottenimento del BEL SUONO per poter godere della BUONA MUSICA.

Gianluca Fantato

gianluca-fantato-audibilia